Anche Ladispoli si arrende: CO.GE.D. avanti tutta!

Grandissima prestazione delle neroverdi, che non lasciano scampo alla terza forza del campionato (25-16, 25-21, 25-22). Alceo Esposito: “Abbiamo sfiorato la gara perfetta. Questa squadra sta crescendo partita dopo partita”.

In casa neroverde si attendeva la sfida contro la Massimi Eco Soluzioni Ladispoli come un test probante, la prima vera prova di maturità al cospetto della terza in classifica. Contro un avversario che si è confermato combattivo e di ottimo livello, la CO.GE.D ha però sfoderato una prestazione maiuscola: un 3-0 i cui parziali non rendono bene l’idea della superiorità delle neroverdi, sempre in controllo della gara a parte i soliti, evitabili ma fortunamente momentanei blackout. 11 punti a testa per la coppia Culiani-Lupidi, 8 per Galiero e D’Angelo, dall’altro lato non bastano Grossi (11) e Vidotto (8). In ricezione, 59% positiva e 41% perfetta per Mazzarini, autrice anche di un punto. La CO.GE.D. sale così a quota 24 punti e mantiene un punto di vantaggio su Orsogna. Nel prossimo turno, le neroverdi saranno impegnate sul campo del Casal de’ Pazzi.

Oggi abbiamo sfiorato la gara perfetta – ha commentato a fine partita un soddisfatto Alceo Esposito –. Abbiamo giocato davvero bene, controllando sempre il ritmo del match e facendo vedere chiaramente la nostra forza. Solo qualche sbavatura in ricezione, se proprio volessimo trovare il pelo nell’uovo, e quei nostri soliti momenti di buio che hanno concesso alle nostre avversarie di fare più punti di quanti ne avrebbero altrimenti fatto. Sono contento anche perché questa squadra dimostra di crescere partita dopo partita, e d’altra parte serviva tempo per amalgamare un roster profondamente rinnovato. Continuiamo così”.

Temevamo questa partita – ha aggiunto il presidente Simon Brunn – perché Ladispoli è un’ottima squadra, ben organizzata e allenata, e oggi ha anche giocato bene. Ma noi siamo stati più bravi, e faccio i complimenti a tutte le nostre ragazze, perché oggi hanno giocato alla grande”.

CO.GE.D. Pallavolo Teatina: Mazzarini (L), Ricchiuti 4, Michetti (L) n.e., Kus 5, Frate n.e., Culiani (C) 11, Di Tonto n.e., Matrullo 1, D’Angelo 8, Galiero 8, Greco n.e., Lupidi 11, Perna. All.: Alceo Esposito. 

Massimi Eco Soluzioni Ladispoli: Vidotto (C) 8, Ceresi 2, Macci n.e., Grossi 11, De Stefano n.e., Forastieri 6, Fabeni 4, Esposito (L), Gismondi 4, Sokic n.e., Saia, Madonna 4. All. Pietro Grechi

FORZA CO.GE.D.!!!

Classifica

Pos Squadra Punti
1. COGED TEATINA CHIETI 9
2. VOLL.VIRTUS ORSOGNA CH 9
3. PGS SAN PAOLO CAGLIARI 9
4. MODO VOLLEY RM 7
5. MASSIMI ECOSOLUZ.LAD.RM 6

Prossime partite

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.