Buoni segnali per la CO.GE.D.

Tre vittorie in quattro partite per le neroverdi, contro squadre di B1 e B2. Esposito: “Ottime impressioni, comincia a vedersi il nostro gioco”.

Si è conclusa con la vittoria dell’Altino la quinta edizione del “Trofeo Città di Chieti”, che da quest’anno è stato dedicato alla memoria del dottor Sandro Angeloni. Le ragazze di mister Di Rocco hanno battuto in finale Moie per 3-1, al termine di un match vero, molto tirato, tra due squadre che reciteranno senz’altro un ruolo da protagoniste nei rispettivi campionati.

Per la CO.GE.D. è arrivato un terzo posto finale che non può che soddisfare dirigenza e staff tecnico: le neroverdi si sono infatti arrese solo ad Altino, strappando peraltro anche un set e vendendo cara la pelle fino all’ultimo possesso, mentre hanno superato con autorità Ostia (che ha poi vinto nettamente la finale per il quinto posto contro l’Antoniana Pescara) e due volte su due Manfredonia, formazione che militerà nel campionato di B1.

Oltre ai risultati di squadra, soddisfazione anche per le singole atlete: Lorenza Lupidi è stata eletta miglior giocatrice del torneo, mentre Marta Negroni è stata premiata come miglior alzatrice. Gli altri premi individuali sono andati a Camilla Orazi e Giada Boriassi dell’Altino (rispettivamente miglior schiacciatrice e miglior centrale del torneo) e a Sara Zannini del Moie (miglior libero). In generale, il pubblico del PalaTricalle ha potuto assistere a due giorni di ottima pallavolo, ideale anticipazione della stagione che sta per iniziare.

"Il bilancio del torneo è senz’altro positivo per noi – ha commentato il tecnico Alceo Esposito –. Ce la siamo vista con due squadre di B1 e una della nostra stessa categoria, raccogliendo, al di là dei risultati, ottime impressioni dal punto di vista del gioco. Nonostante i carichi di lavoro pesanti di queste settimane, le ragazze si sono mosse bene in campo, tutte hanno dato il loro contributo e sono contento di come stiamo crescendo. Ora cercheremo, di qui all’inizio del campionato, di organizzare qualche altra amichevole, per migliorare ulteriormente e farci trovare pronti per la prima a Benevento. Siamo partiti bene, ma c’è ancora molto da lavorare".

Classifica

Pos Squadra Punti
1. LP PHARM NAPOLI 73
2. ASSITEC 2000 S.ELIA FR 64
3. PVG BARI 56
4. APPIAPROJECT MESAGNE BR 51
5. DAMIANO SPINA VOLLEY ORIA BR 43

Prossime partite

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.