CO.GE.D. a Terracina per la seconda vittoria consecutiva

Sul campo del fanalino di coda del campionato (fischio d’inizio domani, ore 18), le neroverdi cercano i tre punti per scalare posizioni in classifica. Agnese Michetti: “Contro il Benevento una gran bella partita. Spero di avere spazio domani”.

Torna in trasferta la Teatina dopo le due gare casalinghe consecutive contro Sant’Elia e Benevento. Ci si augura che proprio l’ultima vittoria contro le campane abbia dato alle ragazze di Alceo Esposito lo slancio ideale per iniziare un girone di ritorno che sia di riscatto dopo le troppe amarezze dell’andata. Il calendario sembra venire incontro ai piani neroverdi, poiché il prossimo avversario, Terracina, è una squadra in chiara difficoltà. Reduce dalla sconfitta per 3-0 a Pescara contro l’Antoniana, le laziali sono ultime nel girone con un solo punto conquistato e sembrano già condannate alla retrocessione in serie C. Tuttavia, come ha detto detto mister Esposito al termine della gara contro il Benevento, si tratterà pur sempre di una gara in trasferta, da preparare con la giusta concentrazione e senza sottovalutare l’impegno. Ci sarà magari, questo sì, un po’ di spazio per qualche ragazza che ha sin qui giocato meno, come nel caso di Agnese Michetti:

“Non mi aspetto né di certo pretendo di partire titolare, ma penso che domani potrà esserci spazio per tutte. È scontato che andremo a Terracina per prendere tre punti di cui abbiamo bisogno per cercare di allontanarci dalle zone pericolose della classifica e, magari, superare qualche squadra che ci precede. Veniamo da una prestazione incoraggiante: quella contro Benevento, a parte il terzo set in cui abbiamo un po’ mollato e ci siamo distratte, è stata, secondo il mio punto di vista, una gran bella partita, in cui peraltro ci sono riuscite molte delle cose provate in allenamento. Di certo c’è ancora da migliorare sotto molti aspetti, ma l’ho vista come una gara dalla quale ripartire, un buon punto di inizio. Non credo che per domani ci sarà un problema di motivazioni, perché quelle le abbiamo sempre avute. Contro la prima come contro l’ultima dobbiamo mostrare la giusta mentalità e la giusta carica, per far vedere che la nostra squadra non merita l’attuale posizione in classifica. Vogliamo riscattarci!

Classifica

Pos Squadra Punti
1. LP PHARM NAPOLI 73
2. ASSITEC 2000 S.ELIA FR 64
3. PVG BARI 56
4. APPIAPROJECT MESAGNE BR 51
5. DAMIANO SPINA VOLLEY ORIA BR 43

Prossime partite

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.