CO.GE.D. a Tivoli, a caccia della settima

Sul campo della Andrea Doria Tivoli (fischio d’inizio domani, ore 16.45), la formazione neroverde punta a proseguire nel suo percorso netto in vetta alla classifica. Claudia Mazzarini: “Occorre massima concentrazione sempre, perché tutte le partite valgono tre punti. È bello essere parte di questa squadra”.

Settimo turno e quarta trasferta stagionale per la CO.GE.D., impegnata domani sul campo della Andrea Doria Tivoli. Nove punti in classifica, frutto di tre vittorie (di cui una al tie-break) e di tre sconfitte (di cui una al tie-break), le laziali arrivano all’impegno contro la capolista reduci dalla sconfitta 3-2 contro Roma 7, ma nell’ultimo impegno casalingo avevano strappato i tre punti (3-1 al Volley Group). Contro questo avversario agguerrito e certamente deciso a fare bella figura con la capolista, Alceo Esposito potrà schierare in campo la CO.GE.D. migliore, quella che si avvicini di più all’ottima versione della squadra neroverde vista sabato scorso contro Perugia. In quell’occasione si è vista la CO.GE.D. migliore di questo avvio di stagione, e ne è convinta anche Claudia Mazzarini:

“Sì, abbiamo giocato un’ottima partita, e credo per merito nostro, più che per demerito delle nostre avversarie. Le avevamo viste in video e sapevamo che Perugia aveva alcune buone individualità, alle quali tuttavia non abbiamo mai permesso di entrare in partita. Siamo state attente, abbiamo fatto bene in tutti gli aspetti del gioco e ne è venuta fuori una bella prestazione. Credo che contro Tivoli possa essere una gara simile, al cospetto di una buona squadra cui dovremo impedire di entrare in partita, imponendo invece il nostro gioco e il nostro ritmo. Rispetto allo scorso anno, la CO.GE.D. è certamente adesso una squadra più matura, una squadra di cui è bello essere parte perché ci si aiuta l’una con l’altra, e gli errori di una non vengono mai ingigantiti, ma anzi coperti dalle compagne. Facendo un esempio concreto, nella gara giocata contro la Talete Roma io ero al rientro dopo un infortunio e, oggettivamente, non ho fatto una grande prova in ricezione, ma la cosa è passata inosservata per l’aiuto che mi hanno dato le mie compagne, perché in una giornata in cui non riuscivo a fare bene come al solito loro hanno dato qualcosa in più. Questo l’anno scorso ci mancava, ed è un salto di qualità decisivo, se vuoi essere una squadra vera. Dal punto di vista personale, mi sto impegnando per migliorare in difesa, e credo che i risultati si stiano vedendo: migliorarmi costantemente è sempre stato uno dei miei obiettivi, e in questa squadra è ancora più facile farlo. Guardando il calendario, la tentazione potrebbe essere quella di considerare la gara di domani e le successive come semplici tappe di avvicinamento al derby del 15 dicembre contro Orsogna, ma sarebbe un errore grave: tutte le gare valgono tre punti e dobbiamo concentrarci al massimo su ognuna di esse, passo dopo passo. Ma mi fido di me stessa e delle mie compagne: domani conterà solo la vittoria!”.

FORZA CO.GE.D.!!!

Classifica

Pos Squadra Punti
1. COGED TEATINA CHIETI 9
2. VOLL.VIRTUS ORSOGNA CH 9
3. PGS SAN PAOLO CAGLIARI 9
4. MODO VOLLEY RM 7
5. MASSIMI ECOSOLUZ.LAD.RM 6

Prossime partite

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.