Debutto al PalaTricalle: arriva Terracina

Domani (fischio d’inizio ore 18) neroverdi attese alla prima davanti al proprio pubblico. Claudia Capone: “Partita non semplice, ma ci teniamo a partire bene in casa”.

Dopo l’esordio vittorioso sul campo dell’Accademia Benevento, la CO.GE.D. Pallavolo Teatina cercherà i tre punti al PalaTricalle contro la Lazio TV Futura Terracina. Le laziali sono reduci dalla sconfitta interna per 3-2 contro un’altra abruzzese, l’Antoniana Pescara, e arriveranno a Chieti con il chiaro obiettivo di rifarsi. Per le ragazze di Alceo Esposito, l’intento sarà quello di ripartire dai primi due set di Benevento, giocati con qualità e cattiveria agonistica, evitando invece quel calo psicologico, prima ancora che tecnico, visto nel terzo e nel quarto set giocati in terra campana. Scesa in campo da titolare al posto dell’infortunata Negroni, Claudia Capone ha recitato un ruolo da protagonista nella vittoria della scorsa settimana ed è pronta a dare il suo contributo anche per la gara di domani:

A Benevento c’è stata sicuramente un po’ di emozione da parte mia. È stato il mio debutto assoluto in un campionato di B2, in trasferta, ma devo dire che nei primi due set ho giocato abbastanza bene e sono soddisfatta di quella prestazione. Poi siamo andate un po’ tutte in difficoltà, ma è stato comunque importante portare a casa due punti. Contro Terracina mi aspetto una partita non semplice, come tutte quelle di inizio stagione, quando le incognite sono ancora molte e il vero valore delle squadre non è ancora emerso. Non siamo state molto fortunate finora per quanto riguarda infortuni e acciacchi vari, ma ci teniamo a partire bene in casa, stavolta cercando direttamente i tre punti. Per me sarà nuovamente una grande emozione: è il coronamento di un sogno sportivo, per una ragazza di Chieti come me, giocare al PalaTricalle, con la maglia della Teatina. Spero che la realtà del campo rispecchi ciò che ho sempre sognato”.

Classifica

Pos Squadra Punti
1. LP PHARM NAPOLI 73
2. ASSITEC 2000 S.ELIA FR 64
3. PVG BARI 56
4. APPIAPROJECT MESAGNE BR 51
5. DAMIANO SPINA VOLLEY ORIA BR 43

Prossime partite

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.