Il primo scontro diretto: a Chieti arriva Ladispoli

Prima contro terza in classifica nel big match dell’ottavo turno di campionato (fischio d’inizio domani, ore 17). Michela Greco: “Ho capito subito di essere finita in una grande squadra. Contro Ladispoli gara dura, ma sono fiduciosa”.

Un test davvero probante, la classica “prova di maturità” per una squadra che vuole fare il definitivo salto di qualità: è questo ciò che attende la CO.GE.D. nella quarta partita casalinga di questo campionato. L’avversario di giornata, la Massimi Ecosoluzioni Ladispoli, è infatti la terza forza del torneo a quota 18 punti, frutto di 6 vittorie piene (3-0 o 3-1) e di una sola sconfitta, rimediata in casa contro la seconda in classifica, la Virtus Orsogna. Cresciute di livello rispetto a quella gara contro Orsogna, le laziali rappresentano ora un osso davvero duro, per superare il quale occorrerà la CO.GE.D. migliore. Alceo Esposito avrà a disposizione l’intero roster per vincere la partita e difendere così il primo posto, compresa la “piccola” Michela Greco: la centrale salentina, la più giovane del roster neroverde con i suoi 17 anni, si è messa sin da subito a disposizione dello staff tecnico teatino mostrando, giorno dopo giorno, contui miglioramenti tecnici e la voglia costante di crescere come giocatrice.

Questi primi mesi a Chieti hanno superato le mie aspettative, perché ho scoperto di essere capitata in una società molto organizzata, tra palestra pesi, allenamenti e trasferte. Anche dal punto di vista tecnico, nello spogliatoio si è formato un bel gruppo e mi trovo più che bene con tutte le compagne. Dalle mie pari ruolo in particolare, Izabela Kus e Simona Galiero, sto imparando tanto, perché sono due giocatrici molto forti ed esperte, brave dal punto di vista tecnico ed entrambe dotate di grande fisicità. Per me è una opportunità preziosa allenarmi con loro e imparare, giorno dopo giorno, ad essere una centrale più pronta ed efficace. Guardando più in generale alla squadra, non sono stupita del nostro inizio e delle sette vittorie, perché pur avendo ancora poca esperienza ho comunque capito subito, sin dai primi allenamenti, di essere parte di un gruppo molto forte, una squadra dal livello tecnico assai alto, di grande fisicità ma anche dotata della cattiveria giusta, con un bel mix di giovani e giocatrici più esperte. Quanto alla gara di domani, Ladispoli è una squadra forte, con tante individualità di valore e ha già messo in grande difficoltà Orsogna. In generale noi non stiamo sottovalutando mai l’avversario, ma cerchiamo sempre di tenere la concentrazione al massimo, figurarsi poi contro una squadra così temibile. Di certo non sarà una passeggiata, ma sono comunque ottimista: conosco le mie compagne, conosco la nostra forza e sono fiduciosa che potremo continuare il nostro percorso netto in testa alla classifica”.

FORZA CO.GE.D.!!!

Classifica

Pos Squadra Punti
1. COGED TEATINA CHIETI 9
2. VOLL.VIRTUS ORSOGNA CH 9
3. PGS SAN PAOLO CAGLIARI 9
4. MODO VOLLEY RM 7
5. MASSIMI ECOSOLUZ.LAD.RM 6

Prossime partite

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.