Insieme, per la rinascita di Chieti

La Pallavolo Teatina è stata presente a una serata organizzata dall’associazione “TheaRte” e finalizzata al rilancio del quartiere Levante e, più in generale, dell’intera città teatina.

Sabato scorso, 8 settembre, la Pallavolo Teatina ha partecipato, con grande convinzione ed entusiasmo, alla serata conclusiva della rassegna "Il giardino delle pubbliche letture", promossa dal Comitato cittadino per la salvaguardia e il rilancio di Chieti: 23 serate allestite da 30 associazioni in numerosi luoghi della città di Chieti, quali il Giardino chiostrale del Vico, il Tempietto Santa Maria del Tricalle, le Terme Romane, Piazza San Pio X al Villaggio Celdit e il Parco della Rimembranza. Le ultime tre serate sono state coordinate dall'associazione “TheaRte” e dal suo presidente, Mauro Cerritelli, e hanno visto la partecipazione delle associazioni “Camminando Insieme”, “Art Inside”, “Centro studi danza Asd” di Cristina Nudi, “Yamaha Music School” diretta da Angela Petaccia, “Cammina con noi Asd” di Daniela Montalbano, “Libridine” di Antonella De Luca, “AISM - Sezione provinciale di Chieti”, nonché dell'architetto Daniele Tomei e della pedagogista Silvia Matarelli con la loro "Città Ideale". Nell'ultima serata, tenutasi al Parco della Rimembranza, si sono aggiunti anche altre società, tra cui il Circolo Scherma Chieti e, appunto, la Pallavolo Teatina.

Le associazioni “TheaRte” e “Camminando Insieme” operano nel quartiere Levante, con corsi rivolti a tutti e che spaziano in varie discipline, con l’obiettivo finale di contribuire a un rilancio di quello che è divenuto, negli ultimi anni, un semplice “quartiere dormitorio”, ma che invece può e deve essere vissuto di più dai suoi abitanti. L’appuntamento conclusivo della rassegna “Il giardino delle pubbliche letture” è stato proprio dedicato al tema della rinascita: storie personali e collettive, tematiche delicate e toccanti, che hanno reso il "Giardino" uno spazio accogliente, dove riflettere su come rialzare la testa nei momenti di difficoltà, su come reagire di fronte a sfide sulla carta impossibili.

Si tratta in realtà solo della prima di una serie di iniziative che l’associazione “TheaRte” metterà in campo in sinergia con “Camminando Insieme” per dare nuova luce alla periferia della zona Levante e, più in generale, per contribuire al rilancio della città di Chieti, anch’essa meritevole di essere ben più che una semplice “città dormitorio”. Con il suo impegno, con la sua presenza sul territorio e, si spera, con i risultati sul campo, la Pallavolo Teatina si augura di poter essere parte di questo rilancio.

Classifica

Pos Squadra Punti
1. LP PHARM NAPOLI 73
2. ASSITEC 2000 S.ELIA FR 64
3. PVG BARI 56
4. APPIAPROJECT MESAGNE BR 51
5. DAMIANO SPINA VOLLEY ORIA BR 43

Prossime partite

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.