L’ultimo tassello: Noemi Palmieri rimane alla CO.GE.D.

Con la conferma di “About”, quattordicesima pedina a disposizione di Alceo Esposito, si chiude il mercato estivo e il roster della squadra neroverde. «A Chieti mi sono sempre sentita a casa. Dopo la maturità raggiunta con il diploma, spero di maturare anche sul campo da gioco».

Dopo sette conferme dallo scorso anno e sei nuovi innesti, il roster della CO.GE.D. 2018/2019 si completa con la permanenza in neroverde di Noemi “About” Palmieri. L’opposto di Alba Adriatica, 19 anni ancora da compiere, resta a Chieti dopo una stagione in cui ha trovato poco spazio, ha avuto qualche problemino fisico (su tutti, un dito rotto in allenamento), ma ha anche fatto vedere, a sprazzi e in alcune partite, segnali di un talento da affinare, su cui lavorare, e che sarebbe davvero un peccato sprecare. Lei per prima sa che la stagione che sta per cominciare dovrà vedere una crescita netta da parte sua, tanto dentro quanto fuori dal campo:

“Questo sarà il mio secondo anno in B2 e non posso che essere entusiasta della nuova opportunità offertami dalla società e dall’allenatore. Ho deciso di rimanere a Chieti, nonostante avessi ricevuto due/tre proposte allettanti, perché qui fin da subito mi sono sentita a casa e l’aria calorosa che ho respirato lo scorso anno mi ha aiutato a sentir meno mancanza e nostalgia. Lo scorso anno non ho giocato molto, sia per mie lacune tecniche e comportamentali, sia per il fatto che avevo di fronte a me una ragazza, Lorenza Lupidi, con molta più esperienza di me e certamente di un livello superiore. Se potessi tornare indietro, sono sincera, non cambierei quasi niente dello scorso anno, sono molto testarda e finché non le capisco da sola le cose non me ne convinco mai al 100%. Forse mi limiterei solamente a pensare più a me stessa, al mio percorso e a migliorare. Comunque per quest’anno ho altre aspettative, su tutte quella di arrivare a giocarmi i playoff, aria che sfortunatamente ho assaggiato solo 2 volte in 11 anni di pallavolo.  Sarebbe per me una grande soddisfazione, ma lo sarebbe ancora di più giocarli da protagonista. Sono comunque contenta, sinceramente, che Lorenza sia rimasta: oltre a essere un’ottima giocatrice è anche un’ottima persona e l’anno scorso mi ha aiutato tanto a crescere, sia dal punto di vista tecnico che umano. Sono felice della nuova squadra che è stata formata, sia per le conferme che per le nuove arrivate, delle quali ho sentito molto parlare. Prevedo un bel campionato, uno di quelli dove non è mai detta l’ultima, uno di quei campionati che piacciono ad “About”, insomma. Dopo la maturità scientifica (che finalmente ho preso dopo varie problematiche di mezzo, ahahahah), spero di arrivare a un nuovo obiettivo: la maturità in campo! E come dico sempre... DON’T WORRY! Ce ne saranno delle belle. Ve lo prometto.Vi aspetto al palazzetto!”

SPERIAMO BENE "ABOUT"... FORZA CO.GE.D.!!!

Classifica

Pos Squadra Punti
1. LP PHARM NAPOLI 73
2. ASSITEC 2000 S.ELIA FR 64
3. PVG BARI 56
4. APPIAPROJECT MESAGNE BR 51
5. DAMIANO SPINA VOLLEY ORIA BR 43

Prossime partite

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.